cc-it - [cc-it] licenze cc per un documentario

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Carlo Cascione <carlo AT masvoces.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] licenze cc per un documentario
  • Date: Wed, 9 Sep 2009 11:13:08 +0200

salve a tutti,
sono il produttore di un documentario.
ho letto con attenzione le faq sul vostro sito, mi restano però alcuni dubbi
pratici:

- la casa di produzione che si dovrebbe occupare di fare le copie del docu,
dice - letteralmente - di non essere autorizzato a farle senza il 'bollino
SIAE'.. stanno compiendo un abuso?

- allo stesso modo un'agenzia che ho contattato mi dice che è impossibile
trattare con emittenti televisive se il documentario non è registrato alla
SIAE.

Vi chiedo delucidazioni su questi aspetti più pratici, se possibile.
Grazie,
carlo cascione