cc-it - Re: [Cc-it] valore legale (nota N.A.G.)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] valore legale (nota N.A.G.)
  • Date: Tue, 1 Aug 2006 22:34:16 +0200

Al brano del libro collegherei volentieri quanto scritto da N.A.G. che
completa e chiarisce "magnificamente" il discorso.

[PS: forse ho qualche dubbio solo sulla questione dell'equiparazione a tutti
gli effetti delle licenze d'uso al modello della locazione. La dottrina non è
unanime. Nel senso che nel funzionamento sembrano proprio dei contratti di
locazione; ma quanto a contesto d'applicazione, ratio giuridica, effetti,
spesso si comportano come una tipologia contrattuale a sè stante. Ma sono
cavilli da giuristi e ora fa caldo per mettermi a cercare fra sentenze ed
articoli. ;-) Tuttavia mi fa piacere questa occasione di appronfondimento nel
bel mezzo del relax estivo.]

Un saluto, Simone Aliprandi