Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - Re: [Cc-it] valore legale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: Max-B <blacktelecaster AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] valore legale
  • Date: Wed, 02 Aug 2006 11:04:38 +0200

Mi inserisco con una precisazione.
A scanso di equivoci ho seguito il consiglio di Micaela e ho sostituito il link con un link diretto al legal code. Tuttavia nella pagina che veniva visualizzata precedentemente alla mia modifica era riportato, verso la fine, il seguente testo:

"Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti del Codice Legale (la licenza integrale)"

In questo testo era presente un link alla licenza integrale.
Essendo poco informato in materia, ho seguito la guida riportata qui: http://creativecommons.org/license/ la quale, una volta completata la procedura, propone il link al testo riassunto in linguaggio accessibile della licenza integrale.
Le stesse foto pubblicate da Adam Curry, la persona che vinse la causa in Olanda contro la rivista che pubblicò le sue immagini protette da licenza Creative Commons, in riferimento alla licenza, rimandano al riassunto in questione.
Questo mi fa pensare che forse anche il link che utilizzavo prima era corretto e valido.

ciao,
Max-B

heba r ha scritto:
sì, ma non è questo il caso a cui si può apllicare ciò che lei dice, poichè l'autore del blog ha esplicitamente dichiarato che si riferisce alla licenza creative commons 2.0, quindi il codice relativo al link deve essere per forza quello del codice legale della licenza a cui si riferisce.
se così non fosse, l'intero blog potrebbe essere sprovvisto di tutela contrattuale e non giuridica, sia inteso. Cioè il diritto d'autore sarebbe comunque tutelato come lo è sempre, ciò che non avrebbe è la tutela contrattuale legata alle licenze creative commons, quindi lui è convinto di utilizzare una certa forma contrattuale che invece non sta utilizzando e, furbetti, al mondo ce ne sono quanti ne si prega di non esserci, e molti aspettano solo queste piccole inesattezze per fregare il lavoro agli altri, esperienza personale on web, senza offendere nessuno naturalmente, se ho sbagliato i giuristi mi correggano, grazie.


--
--
http://www.max-b.org - Recensioni di ristoranti e opinioni libere






Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page