cc-it - Re: [Cc-it] Eleggiamo il Public Project Lead?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Eleggiamo il Public Project Lead?
  • Date: Mon, 24 Jan 2005 14:30:05 +0100

----- Original Message -----
From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
Sent: Monday, January 24, 2005 12:35 PM
Subject: [Cc-it] Eleggiamo il Public Project Lead?

> Sembrerebbe che spetti a CC.org scegliere il Public Project Lead: va bene.
> Credo però che questa comunità possa esprimere il proprio parere e che
tale
> parere possa avere, per ovvi motivi, un peso sulle scelte di CC.org.

Anch'io credo che Juan Carlos sia adatto a coprire il ruolo di Public
Project Lead.
Penso che il PPL debba essere una sorta di coordinatore, il punto di
riferimento istituzionale.
Credo anche nell'importanza di quella che Christiane chiama Board of
Directors in cui al Public Project Lead si affiancano altre persone ed
enti - che, ad esempio, potrebbero essere Pievatolo come riferimento per
Science Commons, lo staff del sito come riferimento per il sito,
personalmente mi piacerebbe coinvolgere attivamente Arturo Di Corinto (per
le sue competenze, per le idee in piena sintonia con il progetto e per le
grandi doti di moderatore che dimostra nei convegni) e la Facoltà di Scienze
della Comunicazione della Sapienza...