cc-it - Re: [Cc-it] Re: incontro in senato: contenuti

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: incontro in senato: contenuti
  • Date: Thu, 20 Jan 2005 11:27:18 +0100

----- Original Message -----
From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
Sent: Wednesday, January 19, 2005 5:42 PM
Subject: [Cc-it] Re: incontro in senato: contenuti

> Thomas Scrive:

> Sì: quella è la nostra proposta. "Scarichiamoli! (lo dice il nome, il
> banner, ma anche il comunicato) indica proprio questo.
>
> E' una proposta circoscritta, altamente condivisibile e realizzabile.
>
> Questa è la proposta che parte dai Verdi e che noi appoggiamo e abbiamo
> provato già impostare dal punto di vista tecnico-giuridico.
> E' certamente una proposta "forte", molto incisiva e proprio per questo
meno
> circoscritta e più soggetta a critiche.

Credo però che sia la pagina online che la lettera a Zammataro (pubblicata
nel menu a dx) *non rendano ben chiara* questa distinzione. Sembrerebbe
piuttosto che scarichiamoli integri i punti a e b elencati da Tom.
La facilità di questo fraintendimento credo sia dovuta alla "fusione" del
testo riguardante la lettera a Zammataro con quella del portale per le opere
di pubblico dominio.

Penso ci sia un problema di chiarezza della comunicazione.
Credo occorrerebbe distinguere i due progetti paralleli in due pagine
separate:
1. Scarichiamoli!
2. Proposta di legge

Ciao a tutti,