cc-it - Re: [Cc-it] Re: scarichiamoli

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: scarichiamoli
  • Date: Sun, 16 Jan 2005 12:25:04 +0100

> Non ho ancora capito se state parlando di introdurre in relazione a tali
> casi l'obbligo (ex lege) di utilizzo di una licenza Creative Commons.

Io personalmente non parlo di introdurre in relazione a tali casi l'obbligo
di utilizzo di una precisa licenza o di un gruppo di licenze. Parlo di
principi: libera copia, distribuzione ecc. A mio parere tutte le licenze
(anche future) che permettano quello che mi auspico dovrebbero poter essere
utilizzate.
Ma non ho competenze legali e quindi mi esprimo con il linguaggio che
conosco: parlare con esempi di licenze ccpl è per me più semplice e, viste
le persone a cui mi rivolgo, mi auguro anche più chiaro.