cc-it - [Cc-it] Re: Creative Commons e SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: ".:xlthlx:." <xlthlx AT xlthlx.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Creative Commons e SIAE
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 10:10:01 +0100

Salve a tutti,
in occasione del De-Lurking Day (con qualche giorno di ritardo) mi presento.
sono venuta a sapere del convegno di Milano del 18 dicembre 2004 e vi ho
pertecipato poiche' avevo adottato da qualche tempo una licenza Creative
Common.
Ho sinceramente ancora qualche difficolta' a capire tutti i temi e i problemi
della lista, ed era per questo motivo che non avevo ancora partecipato.
Continuero' ovviamente a leggere i messaggi per 'adeguarmi', ma nel frattempo
darei la mia disponibilita' a collaborare, anche se non so esattamente a cosa
:)

Volevo anche fare un'osservazione: sono d'accordo con Nicola sull'allergia
dei
produttori, ed e' altamente probabile che le CC non avranno presa in questo
ambito. Tuttavia secondo me e' possibile che chi fa musica in modo non
professionale ma con passione sia disponibile da adottare le CC.
Un esempio: i 'musicians' della scena demo, che sono abituati a 'condividere
la
conoscenza'. Alcuni di loro hanno spontaneamente adottato una licenza CC.
Forse non sarebbe interessante invitare personaggi del genere alle conferenze?

Saluti

Maria Serena Piccioni
--
'This page is best viewed with your monitor switched on.'
http://www.xlthlx.com

This mail sent through mailcity.it service of Denali www.denali.it