cc-it - Re: [Cc-it] Re: Creative Commons e SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: reed <stefano.cardo AT email.it>
  • To: tom <thomas.margoni AT creativecommons.it>, Nicola Alcide Grossi <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Creative Commons e SIAE
  • Date: Thu, 13 Jan 2005 13:05:37 +0100

--------- Original Message --------
Da: tom <thomas.margoni AT creativecommons.it>
To: Nicola Alcide Grossi <copernico AT larivoluzione.it>
Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
Oggetto: Re: [Cc-it] Re: Creative Commons e SIAE
Data: 12/01/05 17:40

> Nicola Alcide Grossi wrote:
>
> &gt; Giovanni Ziccardi Scrive:
> &gt;
> &gt;&gt; Poi mi sono guardato un po' di vecchi statuti siae e in uno del
1995
> &gt;&gt; - che penso sia abrogato - vi era una strana previsione per cui
si
> &gt;&gt; prevedeva un &quot;obbligo per l'iscritto di dichiarare TUTTE le
opere
> &gt;&gt; destinate alla pubblica utilizzazione delle quali abbia
diritti&quot;.
> [...]

Scusate, ma mi sembra che nessuno stia realmente rispondendo alla domanda,
ovvero come dice e Elio degli ElST "Molti sanno e non lo dicono"...

Da quello che h capito io, tu registri un opera (quindi gliela affidi), ma
non sei conseguentemente obbligato ad affidare loro anche le tue prossime
opere - o le precedenti... - (Forse loro lo sperano, e magari in futuro
premeranno sugli autori con ogni mezzo, forse anche quello di cambiare il
regolamento).

Per cui se in effetti le cose dovessero cambiare, come mi diceva un amico
compositore, tra qualche tempo dovremo stare attenti ai sicari della SIAE:
gireranno per rompere le scatole!! (e dare qualche "mazzata sul collo" ;-)

cheers
Stefano

Sponsor:
Se stai cercando un nuovo PC a prezzi imbattibili, qui potresti trovare
quello che fa per te!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2839&d=20050113