cc-it - [Cc-it] licence.txt

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] licence.txt
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 10:20:19 +0100

Lorenzo scrive:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2005-January/002485.html
[..]
Io sono pienamente d'accordo, purché venga pubblicato e discusso sul wiki
prima di essere inviato :-)
Concordo anche sul fatto che la lista venga citata per il contributo dato.
[..]
Danilo Moi risponde:
Credo che sia sufficiente che De Martin segnali il problema è pratichi una semplice "attribution".
Danilo Moi, **membro della lista**.
La collettività, detta banalmente, è la sommatoria delle sorti dei singoli individui che la compongono...io sono anzitutto e sopratutto un individuo.
Potrò scegliere un giorno di non far più parte di questa comunità ma non potrò scegliere di non essere più individuo, quindi la attribution va all'individuo, grazie :-)
Per tornare al problema.
Credo si debba valutare la possibilità di discutere sul wiki questa proposta.
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2005-January/002437.html
Riprendendo anzitutto la discussione di Grossi Bedini Sabatino e Mader.
Tom ha espresso opinione favorevole
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2005-January/002451.html
Ecco: perchè non sviluppare seriamente il problema e valutare la possibilità di lanciare un'iniziativa che possa in qualche modo "presentare" il problema stesso a chi dovrebbe/potrebbe risolverlo?
(W3C anzitutto)
Casomai si sviluppa una proposta.
..e qui il CNR potrebbe/dovrebbe intervenire. (opinione personale, appunto "individuale")

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it

  • [Cc-it] licence.txt, creatives, 01/12/2005
    • <Possible follow-up(s)>
    • [Cc-it] licence.txt, creatives, 01/14/2005