cc-it - [Cc-it] Re: ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni
  • Date: Thu, 09 Dec 2004 11:03:21 +0100

creatives AT attivista.com Scrive:
Nicola grossi scrive:
Ok, ma non facciamone un alibi: se le AI non discutono delle licenze con
noi, non è per il troppo traffico della lista; è perché magari preferiscono
registrare gli interventi anziché interagire.
Danilo Moi risponde:
Questo lo so già. :-)
La lista di discussione sul sito avrebbe il fine di riportare questa lista al suo obiettivo iniziale: la discussione delle licenze.
Inoltre: la proposta della lista non parte da me, come ben sai.
Se poi non si ritiene opportuno attivare un'altra lista non ho nessun problema: anzi, mi evitate lo stress dell'installazione del mailerman! :-)

Non ho detto che non sia opportuno aprire una nuova lista (l'ho proposta io... ), ho detto che il traffico non è un alibi.

Nicola Grossi scrive:
A me di apparire tra i titolari del dominio non interessa minimamente, se
però servisse ad ottimizzare i rapporti tra te e Lorenzo...
Danilo Moi risponde:
Ah ecco, ora sono i rapporti tra me e Lorenzo che devono essere "ottimizzati"!
I rapporti tra me e Lorenzo non hanno bisogno di nessuna ottimizzazione.
Il problema, come abbiamo chiarito più volte con Lorenzo, si pone poichè tra me e lui esiste una differenza di vedute, impostazioni, gusti, modo di vedere le cose radicalmente differente.
Nella gestione del sito questo costituisce un "freno" e costituisce motivo di scontri.

Però i rapporti non devono essere ottimizzati, ok.

Stiamo tentando di trovare un accordo, siamo anche ben conosci che sarà "dura" e che ci scontreremo ancora...però non c'è bisogno di nessun'altra "ottimizzazione".

Non so, magari dai al termine ottimizzazione un significato diverso da quello che gli do io. Con "ottimizzare" intendo migliorare un rapporto rendendolo più produttivo (anche grazie alla riduzione di scontri frenanti).

Io appunto sono disposto anche a "cedere" la guida totale a Lorenzo per proseguire senza impicci...poi, con più calma ci si stabilizzerà.

Cosa intendi per guida?

In questa eventualità ho però il diritto di dissociarmi dalle scelte che non condivido.

Ci mancherebbe altro.

Fammi capire: il fatto che Lorenzo sia il titolare del dominio a cosa osta?

Fino ad ora non ha "ostato" nulla.
Mi pare che non mi sia fatto tanti problemi e che abbia lavorato ugualmente.(e tanto)
Il problema è la regolarizzazione della situazione.(E' un anno che lo dico)
Che intenzioni abbiamo?
In che maniera intendiamo regolarizzarla?

Questo credo che dovrebbe dirtelo Lorenzo. Non escludo che un giorno possa dirtelo anche CC.org.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it