cc-it - [Cc-it] ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni
  • Date: Wed, 08 Dec 2004 10:47:07 +0100

Faccio riferimento a questi due messaggi:
De Martin
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-December/001982.html
Nicola Grossi
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-December/001983.html
Creeremo una lista apposita per il sito e per le discussioni "generali" su creativecommons.it
In questa maniera la lista ufficiale verrà liberata dal traffico attuale e sarà possibile discutere sulle licenze.
Sono certo che da gennaio (e da subito) comincierà l'attesa e proficua discussione e l'atteso e proficuo scambio lista-A.I.
Sono anche positivamente impressionato dalle parole di Grossi, decise ma "aperte ai proficui scambi".
Inoltre: ho avuto ieri una lunga discussione telefonica con Lorenzo De Tomasi.
Abbiamo chiarito diversi punti e stiamo cercando di stabilire per bene un accordo sulle modalità di pubblicazione e collaborazione.
Tra questi accordi io vedo come esigenza improcrastinabile la regolarizzazione del dominio creativecommons.it
Se non ci sarà un riconoscimento ufficiale da creativecommons.org (improbabile), se non ci sarà un'introduzione delle A.I alla gestione del sito (così diviene più probabile) continueremo ad essere il sito "ufficialmente non ufficiale" di creative Commons Italia. (penso possa essere ugualmente una buona soluzione: infondo... cambia qualcosa?)
Se però saremo il sito "ufficialmente non ufficiale" io voglio apparire tra i registrars.
Ora: voglio apparirci soltanto io?
Come si regolarizza questa situazione?
Si può pensare seriamente all'associazione?
O cosa?
Che sia ufficiale o "ufficialmente non ufficiale" la situazione deve cambiare.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it