cc-it - [Cc-it] Re: ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni
  • Date: Thu, 09 Dec 2004 00:17:07 +0100

creatives AT attivista.com Scrive:
Creeremo una lista apposita per il sito e per le discussioni "generali" su creativecommons.it
In questa maniera la lista ufficiale verrà liberata dal traffico attuale e sarà possibile discutere sulle licenze.

Ok, ma non facciamone un alibi: se le AI non discutono delle licenze con noi, non è per il troppo traffico della lista; è perché magari preferiscono registrare gli interventi anziché interagire. Scelta non condivisibile ma che dobbiamo inevitabilmente rispettare.

Sono certo che da gennaio (e da subito) comincierà l'attesa e proficua discussione e l'atteso e proficuo scambio lista-A.I.

Vacci piano. :)
Probabilmente sia Lorenzo sia le AI sceglieranno la strada del silenzio:
così tra 6 mesi saremo ancora qui a porci le stesse domande... che barba, ragazzi. :( Cosa si può fare secondo voi per smuovere le acque? Queste lotte intestine, queste guerre fredde sono quanto di peggio si possa immaginare per un progetto come CC.

Inoltre: ho avuto ieri una lunga discussione telefonica con Lorenzo De Tomasi.
Abbiamo chiarito diversi punti e stiamo cercando di stabilire per bene un accordo sulle modalità di pubblicazione e collaborazione.

Ah, bene. E' già qualcosa.

Tra questi accordi io vedo come esigenza improcrastinabile la regolarizzazione del dominio creativecommons.it Se non ci sarà un riconoscimento ufficiale da creativecommons.org (improbabile), se non ci sarà un'introduzione delle A.I alla gestione del sito (così diviene più probabile) continueremo ad essere il sito "ufficialmente non ufficiale" di creative Commons Italia. (penso possa essere ugualmente una buona soluzione: infondo... cambia qualcosa?)
Se però saremo il sito "ufficialmente non ufficiale" io voglio apparire tra i registrars.

A me di apparire tra i titolari del dominio non interessa minimamente, se però servisse ad ottimizzare i rapporti tra te e Lorenzo...

Ora: voglio apparirci soltanto io?
Come si regolarizza questa situazione?
Si può pensare seriamente all'associazione?
O cosa?
Che sia ufficiale o "ufficialmente non ufficiale" la situazione deve cambiare.

Fammi capire: il fatto che Lorenzo sia il titolare del dominio a cosa osta?

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it