cc-it - [Cc-it] Re: Archiche?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Archiche?
  • Date: Wed, 01 Dec 2004 15:49:42 +0100

Lorenzo De Tomasi scrive:
Mi auguro sinceramente che questa tua 'presa di posizione' sia flessibile :-), anche perché mi sarebbe difficile
- classificare, organizzare e raggruppare i contenuti
- rendere le informazioni chiare e accessibili agli utenti
- definire la titolazione e i nomi dei link
Danilo Moi risponde:
Non è una "presa di posizione".
E questione di efficienza, per carità.
Ti ho scritto in privato e pensavo di essere stato chiaro.
5 persone si occuperanno dei contenuti.
Tu devi organizzarli ma non modificarli nella sostanza poichè appunto saranno già pronti.
(altrimenti si perde una marea di tempo)
**Evitiamo il wiki.**
Sul wiki mettiamo la prima versione.
Le pagine che trovi sul worpress sono già "pre-elaborate".
Tu devi darci indicazioni per come elaborale del tutto.
Diciamo che noi siamo l'orchestra, tui sei il direttore dell'orchestra...ma non puoi metterti a suonare.
Devi dirigere.
Devi appunto
- classificare, organizzare e raggruppare i contenuti
- rendere le informazioni chiare e accessibili agli utenti
- definire la titolazione e i nomi dei link
Spero di essere stato più chiaro.
Poichè hai parlato di presa di posizione voglio chiarire nuovamente che non lo è.
...c'è l'architettura dell'informazione ma c'è anche il web content management ;-)
Ciao
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it