cc-it - Re: [Cc-it] Re: Archiche?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: Andrea de Franceschi <andrea AT squized.com>, cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Archiche?
  • Date: Wed, 1 Dec 2004 16:59:49 +0100

Di questo ce ne stiamo occupando sia io che – e soprattutto – Andrea De Franceschi (in CC:).
Non ho ancora avuto tempo di guardare con attenzione il codice xhtml+css sviluppato da lui, ma conoscendolo da quel punto di vista dovrebbe attenersi rigorosamente al top standard Wai del W3c.

Ora il lavoro grosso sta nell'adattare i contenuti sviluppati affinché si attengano a quegli standard.
Da parte mia cercherò di rendere i testi e la struttura del sito e dei contenuti chiari e comprensibili, ad adottare un naming persistente ecc.

Sia io che Andrea ci coordineremo e lavoreremo direttamente sul codice xhtml dei contenuti per adattarlo.

Diciamo che è ancora presto per definire il livello di accessibilità di cc.it, ma io punterei almeno alle due A.