cc-it - [Cc-it] Re: sito web: due nuove pagine

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: sito web: due nuove pagine
  • Date: Tue, 23 Nov 2004 18:15:47 +0100

http://creativecommons.it/main.php?page=licenza-sampling
[...] La nuova licenza, la quale incoraggerà la trasformazione creativa dei lavori esistenti, vedrà la luce in Brasile, stato nel quale Gil ricopre la carica di Ministro per la cultura, e con il contributo della FGV Law School, la quale coordina le attività Creative Commons in Brasile. [...]
Come si vede le traduzioni sono da rivedere per bene. Trasformazione "creativa" mi pare scorretto.
La licenza di samplig mi pare preveda la possibilità di creare opere derivate da parti di opere esistenti.
Scriverei quella parte così.
[...] La licenza di samplig prevede la possibilità di creare opere derivate da parti di opere esistenti.
Vedrà la luce in Brasile, stato nel quale Gil ricopre la carica di Ministro per la cultura, sarà supportata dal contributo della FGV Law School (Partner Institution di Creative Commons in Brasile) [...]
...ora: è chiaro o non è chiaro il lavoro "mastodontico" da fare??
Spero sia chiaro.
C'è qualcuno su questa lista che pensa di essere sprecato per fare il "correttore di bozze"?
Spero di no.
Un saluto
danilo Moi
Danilomoi at creativecommons.it