cc-it - Re: [Cc-it] buon viaggio

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "esseottoradio" <info AT s8suono.com>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] buon viaggio
  • Date: Mon, 22 Nov 2004 15:57:05 +0100

"tra tanti paladini dei diritti
> che partecipano a questa lista nessuno abbia
> pensato ai diritti di Battiato"

beh, io credo che battiato sia un simbolo.
Quando ci sono atti di disobbedienza, per esempio un esproprio,
c'è sempre qualcuno che ci rimette...
le valutazioni da fare quindi vanno ben oltre...
io non condivido il "sistema guardabassi"
ma certo impone delle riflessioni..
ad esempio : farlo è facilissimo!

"Gli anni '80 avevano Live aid, i
> '90 Pavarotti & Friends, il 2000 ha Creative
> commons"

dai.... non credo che i paragoni calzino

"pochi esperti, qualche opportunista e un
> moderatore self-made polemico a vanvera "

se questo è il quadro allora la tua partenza è un vero peccato (diminuiscono
gli esperti)...
in ogni caso non credo esista una lista *perfetta*

"una necessita'
> urgente: individuare nuove modalita' di
> interazione con chi ascolta la mia musica e legge
> quello che scrivo."

è anche la mia necessità...
se posso permettermi di darti un consiglio
credo che lasciare questa lista sia un errore
se non per CC (il tuo giudizio non lascia margini)
almeno per il tipo di energie/contributi che da questa lista
possono passare...

Angelo