cc-it - [Cc-it] usi creativi di CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: SM <ragla AT radiogladio.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] usi creativi di CC
  • Date: Sun, 21 Nov 2004 18:58:04 +0100

Se Pisanu viene su questa lista capisce che non appoggiamo Guardabassi, anzi. :)

Tra l'altro il buon guardabassi, se si cerca su google, tra qualche tempo trovera' questo thread.

Credo, e i giuristi mi corroboreranno, che la distinzione sia tra uso improprio (i fessi, gli incauti, i grossolani, i guardabassi) e uso fraudolento.

Invece per tutti gli usi "creativi" di CC, e cioe' quelli inaspettati, diversi dagli scopi originari, magari tendenti a metterne in evidenza debolezze e contraddizioni e perfino per quelli "eversivi" (e ce ne saranno, lo posso garantire), proporrei da subito la depenalizzazione e - nello stile degli hacker bravi che vengono assunti come esperti di sicurezza - un contratto di consulenza dalle PI.;/)
SM