cc-it - Re: [Cc-it] Guardabassi e poi ridi

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: SM <ragla AT radiogladio.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Guardabassi e poi ridi
  • Date: Sun, 21 Nov 2004 16:57:09 +0100

si, tutto vero sul plateale e rischioso abuso di CC in questo caso...ci vuole proprio una bella lettera cease e desist, per tutela e quant'altro -- gliela mandiamo come CC-it? o deve farlo un legale delle PI?

Siccome non siamo in America io ci rifletterei un momento, se fossi cc.org o le PI. CC e' certamente vittima di un abuso, che pero' a me pare solo secondo rispetto al flagrante infringment che c'e' su quel sito. Non solo, ma se lui indicasse chiaramente che, a parte Battiato e Dj Dangermouse, tutto il resto del sito e' licenziato CC, forse basterebbe.

E' evidente che si tratta di un cretino entusiasta. Credo pero' che denunciare un cretino entusiasta, o anche solo diffidarlo, possa nuocere molto all'immagine di CC italia, mentre - una volta che gli impongono di togliere i files - basta un comunicato stampa in cui si stigmatizza, ci si distanzia, si distingue, etc.

Questo anche in previsione della immensa mole di fessi che utilizzeranno CC impropriamente. Mi concentrerei invece sugli usi fraudolenti, che pure saranno molti e che invece vanno puniti con la vergine di norimberga.

SM