cc-it - Re: [Cc-it] Re: Considerazioni finali su "musica free VS SIAE"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Walking Jew <walking_jew AT email.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Considerazioni finali su "musica free VS SIAE"
  • Date: Mon, 15 Nov 2004 13:29:44 +0100

Nicola, in data lunedi 15 novembre 2004, alle ore 12.43, hai scritto:

NAG> No! Se c'è lo scopo di lucro il bollino è obbligatorio.
NAG> E se diffondi via radio musica utilizzando un supporto che dovrebbe
avere il
NAG> bollino ma non ce l'ha (dunque anche musica free usata a scopo di lucro),
NAG> rischi fino a 6 anni di reclusione.

NAG> Per motivi "antipiratistici" viene fatta di ogni erba un fascio:
NAG> se c'è lo scopo di lucro occorre di bollino. Mi raccomando! :)

ricapitolando se un cd viene donato all'uscita del concerto ok, se
viene fatto pagare bollino, giusto? (mi pare vaenga contemplata
l'ipotesi di farsi rimborsare le spese per il supporto ma non ne sarei
cosi sicuro)

Ma scusa i cd in edicola con dentro linux come fanno a non mettere
il bollino? le riviste che li regalano in effetti hanno uno scopo di
lucro: la pubblicita' che ne deriva dal ragalo

ma se all'uscita del concerto metto un pc e la gente viene da me con
penne USB di loro proprieta' e "attinge" dalle mie prese usb la musica
a pagamento posso farlo? e se la penna gliela vendessi io
contestualmente?

invece se al concerto faccio uno spot WIFI dove metto in condivisione
la cartella con gli mp3 e tutti possono scaricarla siamo ok, giusto?

ultima domanda: nel caso della discoteca webradio ecc ecc per ovviare
al problema del bollino se elimino del tutto il supporto del cd e
metto tutto nell'hard disk?

secondo: io ottengo la musica free (come intendiamo noi) da internet
in mp3. tutto legale. la porto alla mia radio sempre in mp3 ma la
porto fisicamente tramite un DVD masterizzato da me con dentro gli
mp3. e' legale o no?

e se fosse legale, come fa un agente siae a distinguere se il supporto
e' quello originario dell'artista che me l'ha "venduto" dove avrebbe
dovuto apporre il bollino o il mio che mi porto da casa? se ho capito
bene il bollino va sul supporto dove viene in effetti "playata" la
musica, no?

giuro, prossima vita faccio l'avvocato

Sponsor:
Web Marketing: impara tutti i segreti del Posizionamento sui Motori di
* Ricerca. Partecipa al Workshop Nazionale SEO Italia 2004 - clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2800&d=15-11