cc-it - Re: [Cc-it] questioni di cui ignoro la risposta

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: tom <montrellune AT teatre.com>
  • To: hrundi <hrundi AT inventati.org>, montrellune AT teatre.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] questioni di cui ignoro la risposta
  • Date: Thu, 9 Sep 2004 11:13:13 -0700 (PDT)

Mah, ti dirò,
se intendi in grado di farlo bene, o di farlo in maniera "giusta" allora sono
d'accordo con te,
ma per la mia esperienza (non che sia molta), seppur male, con ripartizioni
non eque, con forfait che disapproviamo lo fa.
Un autore -questo me lo raccontano quotidianamente amici miei musicisti- ha
necessità di guadagnare dei soldi, e seppur fossero disponibili a
comportarsi più socialmente, mi dicono che quei 4-500 € ogni 6 mesi li fanno
comodo.
Comunque riporto discorsi di altra gente, magari tu ne sai di più al riguardo

Tom

--- hrundi <hrundi AT inventati.org> wrote:
tom ha scritto:
> In poche mail abbiamo raggiunto il punto scottante:
> se uno volesse rilasciere l'opera sotto cc avrebbe la protezione
legale che ogni creazione di un'opera fornisce. Se per esempio la sento
passare su una radio commerciale e io avevo detto no-commercial posso
far causa alla radio.
> Ma chi è in grado di controllare tutto questo, chi è realmente in
grado di sapere se in qualunque bar che venda alcolici (o analcolici) in
ita o all'estero, (e in qulunque delle altre mille circostanze
ipotizzabili) ci sia una violazione della licenza sulla mia opera? Al
momento solo la siae.

Ecco io di questo non sarei così sicuro..Non credo che la SIAE sia
davvero in grado di fare questo in modo così capillare>>>Grande Fratello?

H.

Aconsegueix el_teu_email AT teatre.com gratuÏtament a http://teatre.com
:-))-: