cc-it - Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea.glorioso AT agnula.org>
  • To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )
  • Date: Sat, 12 Jun 2004 20:23:33 +0200

> Forse dipende dall'intendo dell'autore. Personalmente ci
> rinuncio senza rimorsi. Non spero di ricevere una 'ricompensa'
> per la mia musica,

Allora non ho capito perche` usi una licenza NC (non sono polemico, ma
solo confuso :).

> ne' trovo tanto importante avere i miei brani su di un formato
> fisico come un CD che potrebbe aiutare la diffusione. L'idea
> che sono disponibili gratuitamente online con una licenza CC
> by-nc-sa che permette la libera distribuzione, riproduzione, etc
> e' per me sufficiente. Non si tratta neanche di una questione
> di qualita' sonora: I miei brani sono in formato Ogg alla
> massima qualita', non hanno nulla da invidiare ad un CD. Dove
> prevista, anche l'artwork e' disponibile ad una qualita'
> accettabile. In fondo e' la qualita' sonora che conta, non
> tanto il mezzo.

Hai pensato di caricare i tuoi brani su http://muzik.agnula.org/ ?

Per la cronaca, stiamo seriamente cercando un modo scalabile di
integrare AGNULA Libre Music con il resto del mondo della musica
Creative Commons (una delle strade che stiamo esaminando e`
l'integrazione con GNOMORadio).

Ciao,

--
Andrea Glorioso andrea.glorioso AT agnula.org
AGNULA Technical Manager http://www.agnula.org/