cc-it - Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Dario Sanfilippo <tirriddiliu AT gmail.com>
  • To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )
  • Date: Sun, 13 Jun 2004 17:28:04 +0200

On Sat, 12 Jun 2004 20:23:33 +0200, Andrea Glorioso
<andrea.glorioso AT agnula.org> wrote:

> Allora non ho capito perche` usi una licenza NC (non sono polemico, ma
> solo confuso :).

Semplicemente non voglio che si faccia un uso commerciale dei miei brani.

> Hai pensato di caricare i tuoi brani su http://muzik.agnula.org/ ?

Si.
Ho dato un'occhiata all'url qualche ora fa.
Ho visto che tra le licenze che sostenete non c'e' la CC BY-NC-SA,
quella che uso io.
Non so se cio' costituisce un problema.

> Per la cronaca, stiamo seriamente cercando un modo scalabile di
> integrare AGNULA Libre Music con il resto del mondo della musica
> Creative Commons (una delle strade che stiamo esaminando e`
> l'integrazione con GNOMORadio).

Mi pare di capire che si tratta di una network con materiale
rilasciato con licenze che permettono la copia, la ridistribuzione,
etc...
Sarai probabilmente a conoscenza di archive.org e delle molte
'net-labels' che ospita.
Molte di esse usano una licenza CC BY-NC-ND.
Magari sei interessato a informarli sull'iniziativa.

http://www.archive.org/audio/netlabels.php