cc-it - Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Dario Sanfilippo <tirriddiliu AT gmail.com>
  • To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )
  • Date: Sat, 12 Jun 2004 18:26:12 +0200

> Il problema del costo di questa operazione, dell'applicazione
> obbligatoria del bollino Siae esiste e va affrontato. Ma,a mio parere,
> un autore preferirà sempre pagare la Siae e sbattersi, piuttosto che
> rinunciare a quel valore aggiunto.
> Voi cosa ne pensate?

Forse dipende dall'intendo dell'autore.
Personalmente ci rinuncio senza rimorsi.
Non spero di ricevere una 'ricompensa' per la mia musica, ne' trovo
tanto importante avere i miei brani su di un formato fisico come un CD
che potrebbe aiutare la diffusione.
L'idea che sono disponibili gratuitamente online con una licenza CC
by-nc-sa che permette la libera distribuzione, riproduzione, etc e'
per me sufficiente.
Non si tratta neanche di una questione di qualita' sonora: I miei
brani sono in formato Ogg alla massima qualita', non hanno nulla da
invidiare ad un CD. Dove prevista, anche l'artwork e' disponibile ad
una qualita' accettabile.
In fondo e' la qualita' sonora che conta, non tanto il mezzo.

Ciao,
Dario.

http://tirriddiliu.net