cc-it - Re: [Cc-it] Re: Richiesta dimissioni De Martin

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Fabio Sabatino <my.iguru AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Richiesta dimissioni De Martin
  • Date: Mon, 4 Apr 2005 19:03:03 +0000

Signori,
nell'intenzione di nessuno c'e' la voglia di "far le scarpe a
qualcuno", siccome non si sta' parlando di fare un colpo di stato, un
colpo in banca o altro.
Si e' ritenuto che nelle recenti vicende il comportamento di De Martin
sia stato scorretto, le argomentazioni sono nel comunicato e vi sono
presenti messaggi in archivio che provano cio' che sosteniamo, non si
parla di cose campate in aria.
L'intenzione reale non e' quella di distruggere qualcosa, ma piuttosto
quella di procedere in una maniera quantomeno costruttiva. Da un po'
di tempo a questa parte sembra che il lavoro svolto in comune sia
totalmente inutile, sembra di assistere ad una barca abbandonata a se
stessa. Da sostenitore dell'iniziativa "Scarichiamoli!" non mi e'
sembrato giusto che il PPL non abbia fatto nulla per darci sostegno in
questa "strana" vicenda Stallman, il quale ha chiaramente espresso il
proprio parere positivo sull'iniziativa, sembra piuttosto che abbia
lavorato contro di noi. Si era chiesta chiarezza, si erano chieste
spiegazioni e non abbiamo ricevuto nulla. Nel comunicato, da
precisare, non si chiedono solo le dimissioni di De Martin in quanto
ci ha delusi nel suo comportamento, ma anche di far uscire il sito
creativecommons.it dagli scogli in cui e' arenato, dato che non si
capisce bene quale sia la sua funzione. In piu' nel comunicato non si
parla affatto di appropiarsi di qualcosa, ma di adottare una soluzione
temporanea e ripetere le elezioni.
Se si dovessero ripetere le elezioni e De Martin dovesse risultare
nuovamente il PPL non vi sarebbe alcun problema, e' la comunita' a
decidere. Mi farebbe solo piacere che la comunita' decidesse dopo aver
preso piena coscienza del perche' diciamo cio' che diciamo, dato che
nessuno di noi e' tanto stupido da voler proporre qualcosa senza
validi motivi, ma sembra che cio' non interessi a nessuno.
Per quanto riguarda il discorso di dimissioni mie o di altri firmatari
chiarisco che non ho nessun ruolo da cui dimettermi, in quanto
semplice volontario di questa community, anzi dopo aver visto tempo
fa' l'andazzo avevo gia' pensato di abbandonare la comunita', rimarrei
ora solo se dovessi vedere finalmente stabilito un ordine ed un
percorso da seguire.
Non ho nulla di personale contro De Martin, ripeto pero' che sono
rimasto molto deluso dal suo comportamento in questa vicenda, nel caso
la comunita' decida di sua spontanea volonta' a rieleggerlo non avro'
problemi ad andar via in quanto questa era una decisione che gia'
avevo preso alla vista degli eventi degli ultimi giorni, e questo lo
sanno bene le persone con cui ho collaborato per questo sito.

I miei migliori saluti
--
Fabio Sabatino

Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore.
Magari un giorno il coraggio degli uomini cedera' e abbandoneremo i
nostri amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non sara'
oggi, oggi noi combatteremo, per tutto cio' che riteniamo caro in
questa bella terra, vi invito a resistere Uomini dell'Ovest !
Scarichiamoli !!