cc-it - Re: [Cc-it] Ma è tutto vero?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: emo <emiliano.tidona AT email.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Ma è tutto vero?
  • Date: Mon, 4 Apr 2005 21:27:35 +0200

Alle 16:25, lunedì 04 aprile 2005, giuseppe.aiello AT nts.provincia.bologna.it
ha
scritto:
> Mi sono iscritto a questa lista da poco tempo pensando che fosse una cosa
> seria. L'argomento è decisamente interessante e fruttuoso.
> Da qualche giorno non faccio altro che ricevere messaggi di cui comprendo
> poco il significato ma che non hanno la capacità di interessarmi o

Purtroppo è tutto vero. L'unico motivo per cui io rimango iscritto (o almeno
lo sono rimasto fino ad ora) è che devo finire una ricerca e ho la necessita
di rimanere aggiornato sugli sviluppi della situazione legale italiana.
Parlando quindi da lucker non mi sono mai sentito in diritto di muovere
critiche. Ora però mi pare che l'eccessiva tendenza polemica di alcune
persone stia rischiando di far perdere interesse a tanta gente che
probabilmente sarebbe anche più invogliata a dare il proprio contributo se le
discussioni si svolgessero in maniera normale, cioè come in tutte le altre
mailinglist, cioè senza gente che si scanna appena trova un pretesto. Per che
cosa poi? Non si capisce...
Mi associo a Giuseppe nella richiesta (blanda, perchè oramai mi interessa
poco) di serietà.

PS: non conosco DeMartin e la vicenda che lo vede protagonista. Anzi, visto
che avete deciso di rendere pubbliche le vostre proteste contro di lui,
sarebbe corretto anche fornire delle motivazioni che non siano di natura
privata (Scarichiamoli è fantastico, ma NON E' Creative Commons, spero),
nonchè ben argomentate, e che diceste chiaro e tondo che cosa volete da noi:
volete che firmiamo tutti la richiesta di dimissioni?
Da esterno direi che DeMartin sembra una persona seria, e che queste critiche
provengono da chi si sente deluso per il mancato appoggio su un progetto
esterno (per quanto affine) a CC, quindi poco rilevante. Ripeto, io come
tanti altri sono qui per Creativecommons, non per Scarichiamoli, se chi
lavora a Scarichiamoli non si sente rappresentato si cerchi un proprio
rappresentante. Ovviamente alla fine deciderà chi ha il diritto al voto.