cc-it - Re: [Cc-it] [domanda alle PI] Re: Pubblicazione CD con Licenza CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: Nicola Alcide Grossi <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] [domanda alle PI] Re: Pubblicazione CD con Licenza CC
  • Date: Sat, 6 Nov 2004 16:13:04 +0100

> Nicola Alcide Grossi scrive:
> Bene, mi sembra un argomento su cui fare chiarezza.
> Invito dunque le PI ad esprimersi sul punto.
> E' vero che le licenze CC "funzionano meglio con il software che con la
> musica"? Se sì, perché? Se no, perché?
> Molte grazie.

ma che senso ha questa domanda?
le licenze CC non sono fatte per il software.

forse ti riferivi alle licenze libere in generale?
in questo caso credo che google possa aiutarti a trovare piu'
informazioni di quelle che possono darti le PI. sicuramente
le affinita' e le differenze tra software e opere creative
nell'impiego delle licenze libere sono state oggetto di molte
discussioni. qualcosa e' passato anche su questa lista, forse.
in ogni caso alcuni tentativi con google e un po' di keywords
appropriate ti saranno utili.

ciao
pinna