cc-it - [Cc-it] Re: Licenze Creative Commons e software

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Licenze Creative Commons e software
  • Date: Sat, 22 Nov 2003 19:02:37 +0100

Comunque mi correggo: GPL (General Pubblic license)
http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html
GNU è così strettamente legato che è facile sbagliare e utilizzarli come "sinonimi" :-)

Danilo Moi
www.attivista.com
pinna Scrive:
Sat, 22 Nov 2003 18:30:54 +0100 ---- creatives AT attivista.com ----
Per il software c'è la GNU...dalla quale le creative commons derivano.
Le creative commons sono "un'estensione dell'ambito" della GNU
license. Quindi penso il tutto non abbia tanto senso.

si', sarebbe assolutamente privo di senso. mi sembra che la FAQ di creativecommons.org sia sufficientemente chiara:
"We strongly encourage you to use one of the very good software
licenses available today"

ciao
pinna