cc-it - Re: [cc-it] retroattività delle licenze creative commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: marco de antoni <marcodeantoni AT yahoo.it>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>, Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • Subject: Re: [cc-it] retroattività delle licenze creative commons
  • Date: Sun, 30 Jan 2011 18:28:25 +0000 (GMT)

Naturalmente ha ragione, parlo da non addetto ai lavori.
Mi preoccupa in un ceto senso il fatto che fa notare, che non esista una
legislazione su questo tipo di licenze, essendo lasciate nell'ambito del
diritto privato.
Probabilmente sarebbe opportuna una qualche forma di riconoscimento
giuridico, ad esempio una modifica alla legge sul diritto d'autore che
affermi esplicitamente la legittimità di questo tipo di licenze di rilascio,
e il loro essere alternative al copyright.
un cordiale saluto