cc-it - Re: [Cc-it] musica o testo?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Aliprandi - info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] musica o testo?
  • Date: Thu, 2 Aug 2007 21:59:00 +0200

> Un'altra domanda, per favore, da quello che ho capito leggendo le FAQ e
> la documentazione la licenza CC protegge l'opera in s? non il mezzo su
> cui ? memorizzata: quindi il fatto che io pubblichi i miei spartiti sul
> mio sito web piuttosto che li distribuisca stampati su carta (riportando
> come indicato la licenza CC) ? solo una questione logistica che non
> riguarda l'effetto della licenza. E' cos??

Beh... sì... Nel senso che la licenza segue l'OPERA in "astratto", non il
supporto materiale su cui è distribuita. Ma dipende quale pensa che sia
l'effetto della licenza. Non certo di PROTEGGERE l'opera. E' una cosa di cui
si è discusso spesso su questa lista. La invito a spulciare qua e là fra gli
archivi pubblici della lista.

Un caro saluto a tutti.
E approfitto per augurare buona vacanze.
Simone Aliprandi
http://www.copyleft-italia.it/

http://i-mode.wind.it/