cc-it - [Cc-it] informazioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "nicola.castellini AT inwind.it" <nicola.castellini AT inwind.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] informazioni
  • Date: Tue, 7 Aug 2007 13:52:24 +0200

Salve a tutti, mi sono appena iscritto grazie a un consiglio di un amico, e
vorrei trovare risposta ad alcune questioni riguardanti il diritto d'autore e
la licenza corrispondente. Nello specifico, vorrei organizzare un concorso
letterario, e pubblicare i materiali che ricevo su un sito che utilizza
software rilasciato con licenza GPL, BSD o OpenContent. Il punto è cosa
dichiarare ai partecipanti del concorso per tutelarli secondo una licenza che
preveda la pubblicazione su un sito .org e l'eventuale utilizzazione per
scopi commerciali o meno, nonchè la modifica del testo o meno.

In tutti i modi, credo che copyleft license artlibre sia la soluzione al mio
caso.

NC

  • [Cc-it] informazioni, nicola.castellini AT inwind.it, 08/07/2007