cc-it - [Cc-it] Musica o testo?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Marco Trapanese <marcotrapanese AT libero.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Musica o testo?
  • Date: Wed, 01 Aug 2007 08:17:28 +0200

Ciao,

vorrei pubblicare sotto licenza CC alcune mie composizioni musicali. In ultima analisi si tratta di file PDF. Rientrano sotto la licenza musica (in quanto tale) oppure testi (visto che non sono mp3 ma spartiti) ?

Un'altra domanda, per favore, da quello che ho capito leggendo le FAQ e la documentazione la licenza CC protegge l'opera in sè non il mezzo su cui è memorizzata: quindi il fatto che io pubblichi i miei spartiti sul mio sito web piuttosto che li distribuisca stampati su carta (riportando come indicato la licenza CC) è solo una questione logistica che non riguarda l'effetto della licenza. E' così?

Grazie!
Marco