cc-it - [Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 19, Issue 14

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 19, Issue 14
  • Date: Tue, 17 May 2005 21:43:43 +0200

> un aiutino: vorrei pubblicare su internet , senza scopo di lucro, della mia
> musica autoprodotta sotto questa meravigliosa forma della CC, la musica ?
> mia al 100%, e NON sono iscritto alla Siae .
>
> Posso farlo subito, oppure mi manca qualcosa, devo iscrivermi alla siae,
> o che altro ?
>
> mi potete indicare qualche link su questo ?
>
> grazie 1000
>
> Federico Cattaneo

SIAE e Creative Commons sono due mondi a sè. Puoi non appartenere a nessuno
dei due (tranquillamente) oppure appartenere ad entrambi (anche se con
qualche problemino in più).
Se la musica è tua al 100% puoi farne tutti gli usi possibili e
immaginabili... sempre che però non ci sia in ballo qualche soggetto
interprete/esecutore diverso da te... lì le cose cambierebbero.
come link - non voglio fare l'egocentrico - ma io ti posso consigliare di
scaricarti il mio libro all'indirizzo
http://www.copyleft-italia.it/libro . c'è un paragrafo proprio dedicato al
copyleft in ambito musicale.
poi fammi sapere se ti è stato utile leggerlo.
ciao, Simone Aliprandi

  • [Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 19, Issue 14, info AT copyleft-italia.it, 05/17/2005