cc-it - Re: [Cc-it] Re: proposta libro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Fabio Sabatino <my.iguru AT gmail.com>
  • To: Nicola Alcide Grossi <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: proposta libro
  • Date: Tue, 29 Mar 2005 12:40:00 +0000

Chiedo scusa per l'intrusione, ma volevo dire una cosa ..
Non sarebbe piu' logico e coerente distribuire gratis il libro tramite
web, richiedere una donazione tramite chesso' Paypal e fornire un
sistema tramite il quale chi vuole il libro cartaceo ne fa' esplicita
domanda, il cosiddetto print-on-demand ?
Segnalo per esempio questa pagina
http://www.jumper.it/2005/pagina.php?menusecond=bbfaq&lang=ita#faq4
Alcuni blogger mettono a disposizione la possibilita' di stampare le
pagine del proprio blog su carta a chi lo volesse, ma se uno vuole
leggerselo sul monitor non fa' nulla, e ci guadagnano eh ..
L'autore potrebbe farsi il suo bravo sito web dove mette a
disposizione le pagine della propria opera, affianco ci mette anche un
banner di Google AdWords e cosi' guadagna quanto puo' ..
Sara' stupida come pensata, ma mi sembra piu' coerente, pero' come
sempre e' un parere del tutto mio.

Saluti
--
Fabio Sabatino

Da ciò che uccide te
e tutto ciò che ho intorno
Dall'uomo che non è
padrone del suo giorno
da tutti quelli che inquinano il mio campo
io mi libererò perché ora sono stanco ..
(Subsonica feat. D. Silvestri - Liberi tutti)