cc-it - Re: [Cc-it] Re: regole

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Fabio Sabatino <my.iguru AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: regole
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 14:48:03 +0000

Non penso ci sia bisogno di stabilire chi si e' comportato
democraticamente o meno e se siamo in una democrazia o meno, sono
concetti che mi erano gia' apparsi consolidati.
Purtroppo sono un novellino della lista e non ho avuto il tempo per
sfogliarmi un anno di ML :-), immaginavo che il problema avesse potuto
esser gia' posto ma non riesco a capire per quale motivo non sia stato
mai affrontato. Stabilite prima di tutto come debba essere
l'organizzazione interna delle persone. Decidete chi deve fare cosa,
per decisione di chi e perche' dev'essere li', dopodiche' si decide in
base alle esigenze di tutti di buttar giu' una serie di regole che
siano soddisfacenti, che non credo sia burocrazia, piuttosto e' indice
di saper vivere civilmente, almeno questo e' cio' che mi e' stato
insegnato. Se qualcuno ha gia' delle regole da proporre lo faccia, io
me ne tiro fuori prima di tutto perche' son novello, in secondo luogo
perche' non mi sento in grado di formulare regole. Tuttavia se lo
doveste ritenere necessario esprimero' la mia opinione su di esse.

Ciao
Fabio