cc-it - [Cc-it] Re: Accounts di posta

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: andrea AT poisson.phc.unipi.it (Andrea Bedini)
  • To: creatives AT attivista.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Accounts di posta
  • Date: Thu, 13 Jan 2005 17:37:19 +0100

On Thu, Jan 13, 2005 at 09:11:05AM +0100, creatives AT attivista.com wrote:
> In base a quale criteri?
> Sono molto semplici.
> 1) avere un account su creativecommons.it
> 2) sottoscrivere l'iniziativa

La mia paura e' che in questo modo finiremmo per gestire un'altra
quasi-mailing-list a cui scrivono e sono iscritti i sottoscrittori
dell'iniziativa. Se il resto della lista e' d'accordo potremmo
utilizzare questa lista per discutere e ricevere posta a riguardo
dell'iniziativa.

> L'attivazione dell'account è abbastanza impegnativa.
> Chi attiva un account deve garantire una certa disponibilità.

Non ti preoccupare, capisco perfettamente e non volevo sostenere
l'ipostesi di 'account facili'.

> Non credo sia opportuno proseguire con tale politica.

D'accordissimo.

> Chiedo a Bedini la sua disponibilità al gestire con noi l'account staff at
> creativecommons.it
> Personalmente non ho davvero tempo e tale disponibilità sarebbe più che
> gradita.

Ti ringrazio per la proposta ma ho ancora dei dubbi su questo account :

*) chi dovrebbe scrivere a staff ?

*) chi riceve la posta di staff, cosa ne fa' ? la rinvia in ml (per
tenere tutti informati) ?

*) se voglio comunicare con chi sottoscrive l'iniziativa a chi scrivo?
a cc-it o a staff ?

*) perche' il nome staff se comprende solo chi ha sottoscritto
l'iniziativa ? il resto di cc-it non e' altrettanto staff di
creativecommons.it ?

ti chiedo scusa per tutte queste precisazioni ma per me (come forse
anche per te) e' difficile suddividere il mio tempo tra i tanti
progetti che seguo e avere le idee chiare mi e' fondamentale.

> Per l'attivazione di un account personale attenderei ancora (*)

d'accordissimo. di indirizzi di posta ne ho anche troppi :-)

--
Andrea Bedini