cc-it - [Cc-it] Re: Accounts di posta

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: andrea AT poisson.phc.unipi.it (Andrea Bedini)
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Accounts di posta
  • Date: Thu, 13 Jan 2005 09:11:05 +0100

Andrea Bedini Scrive:
Non è preferibile invece un account generale con forward ai membri di creativecommons.it? (e quindi controllato da più persone?)

quali membri . in base a quale criterio ?
Danilo Moi risponde:
In base a quale criteri?
Sono molto semplici.
1) avere un account su creativecommons.it
2) sottoscrivere l'iniziativa
Nota: chi non sottoscrive l'inziativa può ugualmente chiedere che l'account staff (chiamiamolo così) faccia forward anche al suo indirizzo.
...anche perchè, come accennato, l'account staff verrà utilizzato per altre iniziative.
Tu dirai: ma non tutti hanno un account.
Beh, basta attivarlo...
Qui si pone però un problema.
L'attivazione dell'account è abbastanza impegnativa.
Chi attiva un account deve garantire una certa disponibilità.
Non penso sia auspicabile attivare un account di posta e poi sparire. (casomai utilizzandolo in maniera discutibile)
**Credo quindi che i criteri da stabilire concernano anzitutto l'attivazione e l'utilizzo degli accounts.
Questo problema, come altri, non è stato mai affrontato seriamente**
(*)La nostra "politica" con gli accounts è stata talora un pochetto precipitosa.
Non credo sia opportuno proseguire con tale politica.
Detto questo concludo:
se non ci sono altre obiezioni o problemi procedo con la richiesta dell'attivazione dell'account staff at creativecommons.it
Chiedo a Bedini la sua disponibilità al gestire con noi l'account staff at creativecommons.it
Personalmente non ho davvero tempo e tale disponibilità sarebbe più che gradita.
Per l'attivazione di un account personale attenderei ancora (*)
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it