cc-it - [Cc-it] Re: Re: [Bozza news] Convegno La settimana delle libertà digitali, Roma.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: <creatives AT attivista.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Re: [Bozza news] Convegno La settimana delle libertà digitali, Roma.
  • Date: Mon, 10 Jan 2005 11:54:28 +0100

> http://www.creativecommons.it/news/index.php?p=104
> Il giorno delle Creative Commons
> Lorenzo De Tomasi 1/3/2005
> Il giorno delle Creative Commons
> , Punto Informatico, 14/12/04.
> Un articolo che anticipa la presentazione italiana delle licenze, tenutasi
> Torino il 16 dicembre 2004.
>
> Ciao Lorenzo
> ...perchè segnalare qualcosa che anticipa qualcos'altro **dopo 15
Giorni?**

La sezione rassegna stampa ha il compito di raccogliere le notizie che
parlano di CC.
A volte vengono segnalate quando sono ancora attuali, altre volte dopo.
Nel caso da te segnalato, l'inserimento è stato effettivamente fatto in
ritardo.
In questi casi la pubblicazione non dovrebbe avvenire nelle news, ma solo
nella rassegna stampa. Putroppo l'attuale sistema di pubblicazione non
permette questo.
Nel caso in cui la notizia sia di attualità dovrebbe invece comparire sia
nelle news che nella rassegna stampa.
In attesa di una soluzione tecnologica a questo problema, penso sia comunque
meglio pubblicare la notizia piuttosto che lasciare un vuoto che
difficilmente ci ricorderemo di riempire in futuro :-)