cc-it - [Cc-it] Re: Convegno La settimana dellelibertà digitali, Roma.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Convegno La settimana dellelibertà digitali, Roma.
  • Date: Sun, 09 Jan 2005 14:12:54 +0100

Nicola Alcide Grossi Scrive:
Fai benissimo. Sono certo che anche in questo momento ci sono dei bei maschietti che ci stanno giudicando come provocatori, come trolls... ecco, a questi maschietti (a questi decerebrati cui la natura ha dato il membro virile ma soltanto quello) io dico: la musica sta cambiando, cari, preparatevi a quello che *per voi* si chiama *il peggio*. :)

Danilo Moi risponde:
Io non penso che i parametri adottati per la partecipazione a questi convegni siano "uomo-donna".
Credo che sia sufficiente un "de minimis" di spirito di osservazione per capire che il "reiterarsi perenne" di nomi e cognomi (appunto sempre gli stessi) in questi "Momenti di alta cultura" sia subordinato ad altri parametri.
Ci sono gli "illuminati" (già ne abbiamo parlato in passato) circondati (volutamente) da una massa informe di incompetenti e cialtroni, di gente che chiacchiera a vanvera, di intellettualoidi falliti, di servi e di persone capaci soltanto di caricare qualche manifesto sul loro sitarello o di leccare i piedi a destra e a manca.
Gli "illuminati" (solitamente in combutta con qualche politico) si guardano bene dall'invitare altri "Illuminati", specialmente se brillano troppo. (Che figura farebbero altrimenti?)
Ma saranno davvero così "illuminati"?
Analisi banale e risaputa, il mondo va avanti così...la concludo.
L'altro ovvio parametro è il semplice e puro "do ut des".
Se ti invito qua, ti porto la claque, ti faccio fare il "signore"..tu dove mi inviti?
Che hai da darmi?
Mi scuso per queste banalità.
(la banalità è imbarazzante ma necessaria)
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it