cc-it - [Cc-it] intervista a Cortiana

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] intervista a Cortiana
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 10:30:36 +0100

Abbiamo pubblicato l'intervista a Cortiana
Qui la versione su zeusnews di Michele Bottari
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3621
Qui la versione mia su "slash activists".
http://www.attivista.com/activists/main.php?page=politica=interviste=cortian a_creative_commons
http://www.iskida.org/activists/main.php?page=politica=interviste=cortiana_c reative_commons
http://www.bellasardegna.it/activists/main.php?page=politica=interviste=cort iana_creative_commons
http://www.bloomriot.org/activists/main.php?page=politica=interviste=cortian a_creative_commons
http://www.macmac.it/activists/main.php?page=politica=interviste=cortiana_cr eative_commons

L'intervista è introdotta in maniera differente.
Io ho creduto opportuno evidenziare quanto segue
[...]
Sul sito creativecommons.it si è posto il problema della pubblicazione o meno del manifesto del convegno dei verdi "Condividi la conoscenza".
La questione era ed è delicata.
Come scongiurare la possibilità (non certo remota) di vedere strumentalizzato politicamente il progetto Creative Commons e nel contempo non precludere il confronto con le forze politiche che, indubbiamente, mostrano un lecito interesse per il progetto stesso?
Perchè tacere poi su un convegno nel quale saranno presenti tanti esponenti di Creative Commons. (Lawrence Lessig, chair di Creative Commons Corp. e Marco Ciurcina delle Affiliate Institutions Italiane anzitutto.)
La soluzione è il confronto: alcuni membri della lista di discussione hanno quindi posto al senatore Cortiana alcune domande.
Ringraziamo il senatore Cortiana per la disponibilità mostrata.
[...]
****
Per quanto riguarda la pubblicazione su creativecommons.it credo si possa procedere segnalando il convegno stesso.
Titolo del convegno, orario, sede, partecipanti
*****

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it