cc-it - [Cc-it] Re: Intervista a Cortiana

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Intervista a Cortiana
  • Date: Tue, 14 Dec 2004 12:09:51 +0100

liver Scrive:
Ho spedito le domande a Cortiana
A quelle di Danilo Moi e di Flavia Marzano, ho aggiunto la seguente, versione "edulcorata" di quella di Nicola.
Lei pensa che iniziative come le Creative Commons potranno stimolare una legislazione che tuteli il patrimonio di conoscenze comuni, non solo software e arte, ma anche scoperte scientifiche come la mappatura del genoma, dagli appetiti delle multinazionali? In che modo?

Bottari, ma stiamo scherzando o stiamo facendo sul serio?
Damanda edulcorata? E perché? Che bisogno c'è di edulcorarla?
Contiene offese a Cortiana?
Me ne assumo io la responsabilità, dov'è il problema?
A che gioco stai giocando?
Gradirei pareri anche degli altri su questa "edulcorazione" (che non trovo affatto corretta).

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it