cc-it - [Cc-it] Re: ...ci riprovo...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: ...ci riprovo...
  • Date: Sun, 05 Dec 2004 02:28:28 +0100

scarph AT autistici.org Scrive:
e' vero! ogni tanto Grossi, e altri, trovano mezz'ore del loro prezioso
tempo per rispondere a dei poveracci che anziche' fare gli avvocati fanno
musica e vorrebbero magari distribuirla con delle licenze libere...

Amico, non ci provare: nessuno ti ha dato del poveraccio, quindi non fare la vittima (o demagogia), che non ci crede nessuno. :) Io sono stato molto disponibile (e continuerò ad esserlo: chiedilo al tuo amico Walking Jew, che non finiva di ringraziarmi) e, come ho detto, non mi sembra carino fare di ogni erba un fascio: perché se fai di ogni erba un fascio allora stai mentendo e te lo faccio notare. Tutto qui.

ma in fondo chi deve rispondere a queste mie domande?
perche' questa lista deve vivere questa etrna diatriba fra AI(PI) e il
resto, perche' non si sa mai a chi si deve rivolgere una domanda?

Dissipiamo pure ogni dubbio: le domande vanno fatte alle AI e le uniche persone dalle quali puoi pretendere risposta sono le AI. Lo sai quante domande ho fatto io? Pensa: a me non ha risposto proprio nessuno. Invece tu qualche risposta l'hai ricevuta. Mi devo mettere a piangere? :) Devo accusare qualcuno?

tutta questa situazione rende tremendamente difficile la costruzione di
rapporti fra l'utenza e CCItalia

Siamo volontari, non siamo impiegati della Telecom. :D
E comunque se non ricevi risposta, lamentati con chi dovrebbe dartele e non te le dà (AI), non con gli altri utenti. Altrimenti io ti dico: perché non hai risposto a me? Perché? :) Io sto alla pari con te sai? Ma proprio alla pari.

Ma sono anch'io da questa parte della barricata!

Insieme a me e a tutti gli altri utenti.

So esattamente che il lavoro che state facendo e' completamente volontario
e non retribuito, come quello che faccio anch'io d'altronde...
Ma se non remiamo tutti dalla stessa parte, se non lavoriamo davvero
insieme alla costruzione di un'etica dell'informazione abbiamo perso in
partenza!

L'etica dell'informazione? Senti un po', visto che parli di etica: non era più etico dire "ragazzi io e i miei amici stiamo facendo un vademecum, ci aiutate?" anziché fare un sacco di domande (soprattutto in privato), facendo sembrare la cosa una richiesta impellente e personale?
Pure la domanda sulle chiavette: caso mai qualcuno al MEI vi avesse arrestato? :D

A che serve tutto il lavoro che state, giustamente, facendo se poi la
gente comune non sa come utilizzarlo? Volete creare la nicchia per poi
andare a riscuotere la parcella?

Senti, io mi auguro che tu non stia parlando con me perché davvero divento peggio di Messina. :D
Non vedi che siamo 4 gatti? Ok, ci sono 130 iscritti ma 100 non hanno mai detto una parola, tra gli altri 30 solo 4-5 parlano con continuità.
Prova a togliere i miei post e quelli di Moi e poi guada quanti ne rimangono. :) Non c'è nessuno che ti può rispondere, anche perché sembriamo tanti ma siamo pochi. :) Comunque, visto che hai fatto un vademecum, penso che anche tu potrai fare la tua parte e rispondere a tante domande che arrivano in lista. Aiutiamoci.

Scusate l'irruenza ma se la situazione non e' chiara, e contribuisce poi
al fatto che *ci sono avvoltoi che ti scrivono in privato perche'
sguazzano
sull'equivoco e sulla ''candida'' ignoranza legale dei comuni utenti* non
ci siamo proprio!

Figurati, a me l'irruenza non dice niente. Quel che conta è altro: chi sono questi avvoltoi? Ci puoi spiegare meglio la situazione?

Allora se e' necessario inserire la licenza completa va bene metterla come
file txt dentro il CD? Se no tocca fare 4 pagine di bboklet solo per la
licenza?

La metti dentro e fuori fai un riferimento alla licenza all'interno.

S*phz, mi raccomando: cerchiamo di essere produttivi e di non litigare per nulla. Ok? Ti stringo la mano.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it