cc-it - [Cc-it] Re: [scienza] Re: Non facciamone una tragedia: ma la situazione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Maria Chiara Pievatolo <pievatolo AT dsp.unipi.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: [scienza] Re: Non facciamone una tragedia: ma la situazione
  • Date: Wed, 1 Dec 2004 13:47:29 +0100

Ho visto. Molto interessante.
Cc e' pensata per gli USA. Perfino le pagine che ho tradotto hanno bisogno di
una integrazione locale. Nulla vieta - credo - di aggiungere alle traduzioni
del sito cc dei link a pagine con tali integrazioni locali (specificando che
non appartengono a cc.org e sono fatte da x,y,z).

Una di queste pagine potrebbe indicare gli url di altre licenze aperte.
magari
con una breve presentazione e qualche link alla normativa italiana,
disponibile su interlex
in modo che gli interessati possano scegliere quella che preferiscono.
http://www.boson2x.org/rubrique.php3?id_rubrique=8

Ci sono tante distribuzioni Linux (ivi compresa una che, in una certa
versione, danneggiava i lettori cd rom di una certa marca). Ognuno si
sceglie quella che preferisce, a suo rischio e pericolo, o provarne diverse.
Ma la pluralita' delle distribuzioni e' una ricchezza. Lo stesso discorso
puo' valere per le licenze. L'importante e' che siano messe a disposizione
di tutti e che l'informazione che serve a valutarle sia resa accessibile.

A presto,
MCP