cc-it - [Cc-it] Re: CC e Liber Liber: c'è un """problemino""" :-)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: CC e Liber Liber: c'è un """problemino""" :-)
  • Date: Wed, 29 Sep 2004 13:00:22 +0200

pinna Scrive:
se questo e' quello che hai capito del mio ragionamento mi pare che non
ci sia altro da dire.

Quello è un bel progetto, merita di essere aiutato o no?
Gradiscono molto le segnalazioni di errori: perché avrei dovuto astenermi?

puoi indicarmi dove ti ho detto che non avresti dovuto fare la tua segnalazione? quello che mi ha fatto cadere le braccia e' il tuo stupore.
Attribuire limiti alla gente senza nemmeno conoscerla mi sembra un limite, ma non mi permetto di attribuirtelo. Quanto alle semplici disquisizioni terminologiche o filosofiche... no lasciamo perdere, non è il caso di alimentare un flame (quello sì inutile) :)... ti chiedo solo, a nome di tutti i "semplici disquisitori" in lista, di avere un po' più di rispetto per loro.

tutti gli iscritti e le iscritte alla lista sono grandi e vaccinati. se riterranno che io li abbia trattati con poco rispetto mi contatteranno in privato, o me lo faranno sapere in lista. tu con quale titolo parli
a nome loro? sai, forse gli altri iscritti non si sentono mancare di
rispetto per il solo fatto che viene portata una critica, anche se forte.
ciao
pinna

Critica forte? :) Non c'è bisogno di flame. Ti rinnovo la mia disponibilità a parlare civilmente di cose serie. Grazie.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
« Se fosse stato possibile che la creazione concreta o l'adattamento risultante dagli sforzi di un singolo individuo fossero utilizzati contemporaneamente da tutti gli individui, la presa di coscienza di questa possibilità, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire l'uso di questa cosa senza il permesso del suo creatore o adattatore, e lungi dall'essere considerata dannosa per qualcuno, sarebbe stata salutata come una benedizione per tutti - in breve, sarebbe stata vista come una delle più fortunate caratteristiche della natura delle cose ».
Benjamin R. Tucker (1854-1939)