cc-it - [Cc-it] Gruppi di lavoro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Gruppi di lavoro
  • Date: Thu, 26 Aug 2004 12:01:08 +0200

I gruppi di lavoro possono essere utili indipendentemente dalla presenza o meno di una associazione. Credo che se ne possa parlare *tranquillamente* sin d'ora. In base alla legge sul diritto d'autore, ho ricavato questi 6 gruppi e sottogruppi:
GRUPPO LETTERE
narrativa, poesia, saggistica, didattica
GRUPPO MUSICA
musica
GRUPPO TEATRO & DANZA
teatro, scenografia, coreografia
GRUPPO ARTI FIGURATIVE
scultura, pittura, disegno, fotografia, architettura
GRUPPO CINEMA
cinematografia e audiovisivi
GRUPPO INFORMATICA
software e banche dati

In "persone" si potrebbe mettere un elenco del genere e lasciare che ognuno indichi il gruppo/sottogruppo di cui vorrebbe fare parte.
Eviterei doppie candidature, per una questione di equità.
Ciao, Ado.