cc-it - Re: R: [Cc-it] Associazione CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: R: [Cc-it] Associazione CC
  • Date: Sun, 25 Jul 2004 12:18:05 +0200

Ricolfi scrive:
A proposito della possibilita di avere un incaricato retribuito dal
Dipartimento di Scienze Giuridiche, Moi dice: "Perfetto: si individui
subito questa figura". Ci vanno pero delle risorse; e quindi, mentre anche
noi ci stiamo ragionando, si tratta di trovare un finanziamento. Idee?
Danilo Moi risponde:
Leggendo le parole di Gilardi mi era sembrato che le risorse fossero già presenti.
A questo punto credo che la soluzione più ovvia, almeno per il momento, sia quella proposta da Pieretti.
[..]L''unica soluzione potrebbe essere un incaricato privo del "senso degli affari".[...]
Se i soldi non ci sono l'incaricato non verrà retribuito.
Quando poi saranno costituite le associazioni il problema si risolverà (come si risolveranno altri problemi)
Penso inoltre che nella maggior parte dei casi l'incaricato stesso possa svolgere il suo compito attraverso email e telefono.
Il problema si pone oggettivamente se l'incaricato in questione deve viaggiare. (in occasione delle riunioni delle PI, ovvero qualche volta all'anno)
In questo caso la soluzione potrebbe essere un'incaricato Torinese.
L'altra soluzione è chiedere a Gilardi: sei disposto a continuare a seguire le riunioni delle partner institutions senza essere retribuito?
Hai a disposizione un canone fisso per le chiamate nazionali?
Se la risposta è affermativa ad entrambe le domande penso che il problema sia risolto.

Un saluto
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org