cc-it - [Cc-it] questioni di cui ignoro la risposta

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: dedalus <dedalus AT autistici.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] questioni di cui ignoro la risposta
  • Date: Mon, 06 Sep 2004 03:13:24 +0200

ciao a tutti,
premetto che conosco le linee generali delle Creative Commons ma che ignoro completamente lo specifico.
Ho una domanda pratica: Se io volessi rilasciare un brano in mp3 sotto cc (con divieto di utilizzo commerciale) sono tutelato qua in italia oppure no? mi chiedo, la legge e i legali sono in grado di tutelarmi?
e come?

saluti,
dedalus

p.s. La questione non riguarda me nello specifico ma quanti mi continuano a chiedere se esiste un'alternativa valida al copyright