cc-it - [Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni
  • Date: Thu, 12 Aug 2004 19:14:48 +0200

Andrea Glorioso Scrive:
Abbiamo punti di vista diversi. Personalmente credo che se un
lavoratore medio non e` disponibile a sacrificare 50 euro all'anno per
un qualcosa in cui crede, difficilmente sara` disposto a fare granche`
d'altro per l'obbiettivo medesimo.

Io invece non misuro la volontà da quanto è disposto a sganciare il lavoratore medio (che poi quale sarebbe quello medio?): lo misuro da altri fattori, come la partecipazione, l'impegno, il sacrificio del tempo libero, che mi sembrano espressione più diretta della volontà rispetto alla moneta sonante. Altrimenti dovremmo dedurre che solo chi ha messo i soldi per l'hosting di CC.ita è veramente interessato al progetto: mi sembra un po' riduttivo no? :-)

Per rispondere alle domande che poni tu suggerisco di valutare il
costo delle spese notarili, dell'hosting o dell'housing, della
connettivita` e di partire da li`.

Sono d'accordo... bisogna preventivare tutti i vari costi (fissi e variabili).
Ciao, Ado.