cc-it - Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Giorgio Di Mariano <g.dimariano AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione
  • Date: Fri, 16 Sep 2011 13:16:27 +0200

Il giorno 15 settembre 2011 21:29, Cristian Consonni <
kikkocristian AT gmail.com> ha scritto:

> dici?

> Non credo che sia così, nel senso se qualcuno viola la licenza può
> darsi che venga citato in tribunale, ma può continuare a utilizzare
> l'opera come previsto dalla licenza (e per non finire in tribunale può
> eliminare gli usi che violano la licenza e/o accordarsi con l'autore
> originale).

non mi mpare che la licenza dica che in caso di violazione si può
continuare ad utilizzare l'opera, dice il contrario

se io vendo un'opera sotto CC-NC, l'ho venduta, non è che posso tornare
indietro,
il danno l'ho fatto, la licenza l'ho violata e non posso rimediare
incominciando ad utilizzarla
correttamente, ma non mi pare nemmeno che la licenza parli di rimedi: se la
violi, la licenza è risolta

> Ovvio che terze persone che stanno redistribuendo l'opera nel rispetto
> della licenza non vengono toccate da problemi di altri.

non ho mai detto che se tu violi la licenza io che sono un altro
licenziatario
che la rispetta perdo i diritti concessi

giorgio