cc-it - Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Cristian Consonni <kikkocristian AT gmail.com>
  • To: Giorgio Di Mariano <g.dimariano AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione
  • Date: Thu, 15 Sep 2011 21:29:30 +0200

Il 15 settembre 2011 19:25, Giorgio Di Mariano <g.dimariano AT gmail.com>
ha scritto:

> non l'ho mai detto, ho detto che se si viola la licenza, tutti i diritti
> concessi tornano ad essere riservati

Non credo che sia così, nel senso se qualcuno viola la licenza può
darsi che venga citato in tribunale, ma può continuare a utilizzare
l'opera come previsto dalla licenza (e per non finire in tribunale può
eliminare gli usi che violano la licenza e/o accordarsi con l'autore
originale).

Ovvio che terze persone che stanno redistribuendo l'opera nel rispetto
della licenza non vengono toccate da problemi di altri.

Cristian