cc-it - [cc-it] Perplessità licenze per file audio con voce narrante

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: luca AT bricioledigioia.it
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] Perplessità licenze per file audio con voce narrante
  • Date: Fri, 15 Jul 2011 22:39:43 +0200

Benvenuti nel thread :)

Mi sono letto tutte le FAQ ma non sono riuscito a togliermi un dubbio.

Ho creato un file audio con del parlato (è una meditazione) e una musica presa da Jamendo.
Il brano musicale è rilasciato con una licenza by-nc-sa.
La traccia di parlato ha delle pause anche di 30 secondi, in cui è possibile sentire la traccia audio senza ulteriori sovrapposizioni.
Se ho ben capito dovrei rilasciare il mio "mix" con una licenza by-nc-sa, ma io preferirei farlo con una by-nc-nd, perchè non vorrei girassero versioni della meditazione con parti di parlato modificate o eliminate.

La domanda è questa: è possibile distribuire un file unico assegnando una licenza by-nc-sa per la musica in sottofondo e una by-nc-nd per il parlato?

In questo modo sarebbe possibile, per chi scarica il file, modificare la durata delle pause mantenendo integra la parte narrativa.

Sono molto bravo a complicare le cose semplici... sono riuscito anche stavolta? :)

Ho già scritto all'autore per richiedere una eventuale 'licenza speciale' per questo uso della sua musica, ma vorrei anche imparare qualcosa di più sulle licenze cc.

Grazie in anticipo per l'attenzione,
Luca